Ufficio stato civile – anagrafe – leva – statistica – elettorale

si occupa della registrazione degli atti di nascita, matrimonio, morte, della gestione delle pratiche anagrafiche, dell’organizzazione delle elezioni, della leva obbligatoria (se applicabile) e della raccolta e analisi dei dati statistici della popolazion


Cosa fa e Competenze

  • Stato Civile: registrazione degli atti di nascita, matrimonio, morte e cambiamenti di stato civile (separazioni, divorzi, ecc.).
  • Anagrafe: gestione e aggiornamento dei registri anagrafici, registrazione dei residenti e rilascio di certificati anagrafici.
  • Leva: gestione delle pratiche relative alla leva obbligatoria, qualora applicabile, e il supporto alle forze armate per i soggetti idonei.
  • Statistica: raccolta e elaborazione di dati statistici sulla popolazione e altre informazioni demografiche rilevanti per il comune.
  • Elettorale: organizzazione e gestione delle elezioni, iscrizione e aggiornamento degli albi elettorali, rilascio di certificati elettorali e tessere elettorali.
  • Rilascio certificati e documenti ufficiali: emettere certificati di nascita, matrimonio, residenza, cittadinanza e altri atti pubblici legati allo stato civile.

Struttura

Unità Organizzativa Principale

Contatti

Ufficio stato civile - anagrafe - leva - statistica - elettorale

PEC: statocivile.sannicoladellalto@asmepec.it

Sede Principale

Municipio di San Nicola dell'Alto

Via Skanderberg - 88817 San Nicola dell'Alto (KR)

Persone che compongono la struttura

Giuseppina Rotondo

Responsabile ufficio stato civile - anagrafe - leva - statistica - elettorale

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri