Segretario comunale
L'Ufficio Segreteria Comunale si occupa della gestione amministrativa e organizzativa del Comune, supportando gli organi istituzionali nelle attività di protocollo, archiviazione, redazione degli atti ufficiali e comunicazioni formali.
Cosa fa e Competenze
- Supporto agli organi istituzionali: assiste il sindaco, la giunta e il consiglio comunale nella gestione delle pratiche amministrative.
- Gestione documentale: cura il protocollo, la redazione, archiviazione e conservazione degli atti ufficiali e delle deliberazioni comunali.
- Organizzazione delle sedute consiliari: pianifica le riunioni del consiglio comunale, gestisce l’ordine del giorno e redige i verbali.
- Relazioni con il pubblico: risponde alle richieste informative dei cittadini relative agli atti e alle attività comunali.
- Applicazione delle normative: garantisce il rispetto delle leggi e regolamenti nelle procedure amministrative
Struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
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- Ufficio segreteria generale - affari generali e legali - organi istituzionali - pubblica istruzione - personale - economato
- Area Tecnica - LL.PP.
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