Segretario comunale

L'Ufficio Segreteria Comunale si occupa della gestione amministrativa e organizzativa del Comune, supportando gli organi istituzionali nelle attività di protocollo, archiviazione, redazione degli atti ufficiali e comunicazioni formali.


Cosa fa e Competenze

  • Supporto agli organi istituzionali: assiste il sindaco, la giunta e il consiglio comunale nella gestione delle pratiche amministrative.
  • Gestione documentale: cura il protocollo, la redazione, archiviazione e conservazione degli atti ufficiali e delle deliberazioni comunali.
  • Organizzazione delle sedute consiliari: pianifica le riunioni del consiglio comunale, gestisce l’ordine del giorno e redige i verbali.
  • Relazioni con il pubblico: risponde alle richieste informative dei cittadini relative agli atti e alle attività comunali.
  • Applicazione delle normative: garantisce il rispetto delle leggi e regolamenti nelle procedure amministrative

Struttura

Unità Organizzativa Principale

Responsabile

Contatti

Segretario comunale

PEC: segretario.sannicoladellalto@asmepec.it

Sede Principale

Municipio di San Nicola dell'Alto

Via Skanderberg - 88817 San Nicola dell'Alto (KR)

Persone che compongono la struttura

Vincenza Maria Chiarelli

Responsabile ufficio segreteria generale - affari generali e legali - organi istituzionali - pubblica istruzione - personale - economato

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