FINANZIATA CANTINA ZONE ARBERESHE

08/12/2009

Il Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria ha accolto la richiesta di realizzazione di una cantina nelle zone dei comuni di Carfizzi, Pallagorio e San Nicola dell’Alto.

L’impianto avrà il compito primario di costituire una risposta alle sempre più ricorrenti crisi produttive del settore vitivinicolo della zona  del Cirò e sarà ubicato nel territorio di Carfizzi.

Esso costituisce però anche un importante intervento finalizzato all’ottenimento di produzioni agricole di qualità che connotano un territorio che ha una matrice socio-culturale e geografia comune.

L’importante risultato è stato possibile anche  grazie all’appoggio che l’iniziativa ha avuto da parte della Provincia, dei Sindaci del comprensorio del cirotano, nonché delle principali organizzazioni professionali agricole in sede di tavolo vitivinicolo regionale.