Il Comune informa

Il Comune informa10/04/2017

convocazione consiglio comunale per il giorno 20/04/2017

si informa la cittadinanza che per determinazione del Sindaco è convocato il consiglio comunale, in seduta ordinaria, per il giorno 20/04/2017 alle ore 18.00 in prima convocazione-

INTEGRAZIONE ORDINE DEL GIORNO

Il Comune informa08/03/2017

Home Care Premium 2017

Nei giorni scorsi l’Inps – ex Inpdap, ha pubblicato l’ avviso “ Progetto Home Care Premium – assistenza domiciliare – dal 1 luglio 2017 al 31.12.2018. Il Bando è rivolto a 30.000 persone disabili ovunque residenti. Potranno beneficiare delle prestazioni i dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali ed i pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici, nonché, laddove i suddetti soggetti siano in vita, i loro coniugi, per i quali non sia intervenuta sentenza di separazione, i parenti e affini di primo grado anche non conviventi, i soggetti loro legati da unione civile e i conviventi ex legge n. 76 del 2016. Quest’anno la graduatoria verrà redatta direttamente da INPS in base al grado di disabilità (media, grave e gravissima ) e all’ISEE del potenziale beneficiario.

Se il potenziale beneficiario è un parente o affino di primo grado, lo stesso deve essere riconosciuto dall’INPS e quindi bisogna richiederne l’iscrizione in Banca Dati.

La domanda d’iscrizione va scaricata dal sito dell’INPS e consegnata allo stesso Istituto. Per procedere alla richiesta di assistenza domiciliare è necessario essere in possesso del PIN DISPOSITIVO da richiedere all’INPS.

Al momento della presentazione della domanda deve essere stata presentata la Dichiarazione Unica Sostitutiva (DSU) socio sanitaria riferita al nucleo famigliare d’appartenenza al fine di consentire all’Istituto la determinazione dell’ISEE, elemento indispensabile per determinare il posizionamento in graduatoria.

La domanda deve essere presentata telematicamente dal richiedente.

Le domande possono essere presentate a partire dal 01.03.2017 e fino alle ore 12.00 del 30.03.2017 Entro il 20 Aprile 2017, l’INPS pubblicherà sul sito internet www.inps.it la graduatoria delle pratiche ammesse.

A decorrere dal 27 Aprile 2017 ore 12.00, sarà possibile presentare nuove domande.

L’istituto aggiornerà la graduatoria il primo giorno lavorativo di ogni mese. Tutte le notizie relative al progetto HCP sono pubblicate nell’avviso che si allega alla presente.

L’avviso che può essere scaricato dal sito internet dell’INPS o cliccando sul seguente link: avviso home care premium 2017

Il Comune informa06/03/2017

PROGETTO "A MANO A MANO" - FONDO UNRRA

IL CO.PRO.SS. RENDE NOTO CHE IL MINUSTERO DELL'INTERNO HA APPROVATO UN PROGETTO DENOMINATO "A MANO A MANO" PER LA REALIZZAZIONE DI UN CENTRO DI DISTRIBUZIONE DI GENERI DI 1° NESSITA' DESINATE ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA'